immagine
spacer spacer spacer

Rivolgersi a Control Systems consente al cliente di accedere a determinati servizi e benefici per la gestione avanzata dell’energia previsti dal programma GES (Global Energy Saving)

Consulenza specializzata e in costante aggiornamento
Control Systems si struttura come società in grado di proporre, chiavi in mano, sistemi ed impianti per il risparmio energetico. La conoscenza approfondita e specialistica delle logiche che regolano il mercato libero dell’energia, è un patrimonio che Control Systems mette a disposizione dei suoi clienti.

Impiantistica esclusivamente improntata al risparmio energetico
La percentuale di energia risparmiata con la produzione cogenerativa può facilmente raggiungere valori del 30%, con conseguente riduzione del combustibile fossile impiegato. La cogenerazione consente perciò, oltre ad una riduzione di costi di approvvigionamento e di emissioni inquinanti, una migliore valorizzazione delle fonti energetiche fossili a disposizione, con conseguente incremento della sostenibilità energetica dei processi produttivi.

Controllo costante dei consumi
Control Systems è in grado di offrire un’ampia gamma di sistemi di controllo finalizzati alla verifica dei valori energetici inerenti i processi produttivi, attraverso l’installazione di apparecchiature e strumentazioni atte alla misura e alla (tele)gestione delle diverse grandezze elettriche, termiche, idrauliche ecc.
Vengono monitorati, in tal modo, gli effettivi consumi energetici in atto nelle varie fasi di lavorazione in ogni momento della giornata, rendendo possibile una diagnosi puntuale dello stato di efficienza degli impianti.

Riduzione dei costi
I costi complessivi di approvvigionamento energetico possono diminuire, a seconda del tipo di applicazione, anche di un valore superiore al 30%. Con riduzioni così drastiche dei consumi si configurano rientri dall’investimento inferiori ai 3 anni.
La cogenerazione consente inoltre di accedere ad una serie di benefici previsti dalla normativa italiana, quali l’acquisto del combustibile ad accisa ridotta se alimentati a fonte tradizionale (gas metano, gasolio ecc.); oppure, se alimentati a fonte rinnovabile da biomasse vegetali ed animali beneficiare dei costi pressoché nulli del combustibile e della conseguente riduzione degli oneri di smaltimento dei rifiuti organici.

Ottimizzazione dell'investimento
Sul piano finanziario l'investimento può autofinanziarsi poichè normalmente il risparmio ottenuto è maggiore dell'eventuale rata di rimborso di un generico finanziamento a tassi di mercato: la liquidità di cassa beneficia pertanto del risparmio fin dal primo giorno di funzionamento.

Salvaguardia dell'ambiente
Il Consiglio dell'Unione Europea e il Parlamento Europeo hanno infatti adottato la Direttiva 8/2004/CE sulla promozione della cogenerazione con lo scopo dichiarato di agevolarne al massimo la diffusione in quanto ufficialmente riconosciuta come tecnologia adatta a consentire l'immediata riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera: la riduzione nell’emissione di CO 2 in atmosfera è nell'ordine del 30%.

Incentivi
La realizzazione di impianti a fonte rinnovabile (fotovoltaico, eolico, cogenerazione ecc.) posso aderire a incentivi, consentendo tempi di rientro dell'investimento estremamente ridotti.


consulenza qualificata
risparmio energetico
controllo dei consumi
riduzione dei costi
ottimizzazione del rendimento
rispetto dell'ambiente
benefici e agevolazioni fiscali
menucontentleft spacer menucontentright
Control Systems Sas
Via Casa Zamboni 78/D
37024 Arbizzano di Negrar (VR)
Tel. +39.045.8302555
Fax. +39 045 917028
ti.smetsyslortnoc@ofni
Numero REA VR - 225853
Codice fiscale 02239080233

spacer

homepage - tecnologia - vantaggi - azienda - referenze - contatto -